Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 14 febbraio 2012

Venni più vicino a te... - Rabindranath TAGORE




Venni più vicino a te,

sebbene io non lo sapessi,

quando giunsi a ferirti.


Già ti possedevo come mio signore

quando lottavo contro di te

per esserne sconfitto.


Quando ti derubavo,

non facevo che render più gravoso

il mio debito verso di te.


Nel mio orgoglio, lottavo

contro la tua corrente

solo per sentire

tutta la tua forza nel mio petto.


Ribellandomi, spensi la luce

nella mia casa

e il tuo cielo

mi sorprese con le sue stelle.


Rabindranath TAGORE




Nessun commento: