Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

domenica 5 febbraio 2012

Mi hai fatto grande con il tuo amore... - Rabindranath TAGORE




Mi hai fatto grande con il tuo amore,


anche se non sono che uno dei molti


trascinati dalla corrente,


nel fluttuante favore del mondo.


Mi hai dato un seggio dove i poeti


d'ogni tempo portano il loro tributo,


e gli amanti dai nomi immortali


si scambiano saluti nei secoli.


Molti uomini frettolosi


mi passano accanto al mercato,


senza notare che il mio corpo è diventato


prezioso per le tue carezze,


che io porto dentro il tuo bacio,


come il sole porta nella sua orbita


il fuoco della carezza divina


e splende in eterno.






Rabindrahath TAGORE

Nessun commento: