Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

mercoledì 1 febbraio 2012

Amore mio.. - Pablo NERUDA




Amore mio, se muoio e tu non muori,



amore mio, se muori e io non muoio,


non concediamo ulteriore spazio al dolore:



non c'è immensità che valga quanto abbiamo vissuto.






Polvere nel frumento, sabbia tra le sabbie,



il tempo, l'acqua errante, il vento vago



ci ha trasportato come grano navigante.



Avremmo potuto non incontrarci nel tempo.







Questa prateria in cui ci siamo trovati,



oh piccolo infinito! la rendiamo.



ma questo amore, amore, non è finito,




e così come non ebbe nascita

non ha morte, è come un lungo fiume,

cambia solo di terra e labbra.





Pablo NERUDA

Nessun commento: