Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

venerdì 24 dicembre 2010

La linea sottile - Luciano LIGABUE




la linea sottile fra baciare e mangiare la linea sottile fra venire e partire
c'è una linea sottile
fra star fermi e subire
cosa pensi di fare?
da che parte vuoi stare?








http://http//www.youtube.com/watch?v=wo8PnIQ4Z-M


A mia volta mi fido del mondo

non ti dico le botte che prendo

Non c'è modo di starsene fuori

da ciò che lo rende tremendo e stupendo.


La canzone rimasta nel vento

le sorprese che fa il firmamento

ed i primi che mangiano tutto

e gli ultimi pagano tutto quel conto


per il cielo è un po' presto

per l'inferno non c'è posto

per qualcuno è solo buio pesto


a mia volta ti apro la casa

e ti trovi davanti un vampiro

che a mia volta devo succhiare

tutto l’amore che riesco a rubare per me


la linea sottile fra baciare e mangiare

la linea sottile fra venire e partire

c'è una linea sottile

fra star fermi e subire

cosa pensi di fare?

da che parte vuoi stare?


A mia volta non smetto di andare

anche se non si sa ancora dove

a mia volta invecchio alla svelta

perché non rinuncio a una certa illusione

una faccia che sembra destino

ed un vecchio che torna bambino

e traguardi che sono partenze

e un tramonto che è come un mattino


per il cielo è un po’ presto

per l’inferno non c’è posto

per qualcuno è solo l’antipasto


a mia volta mi lascio un po' stare

e mi faccio un periodo di mare

che a mia volta non è che mi cerco

che poi non si sa cosa posso trovare da me


la linea sottile fra il tuo bene e il tuo male

la linea sottile fra dormire e sognare

c’è una linea sottile fra tacere e subire

cosa pensi di fare?

Da che parte vuoi stare?


Vuoi vedere che non era niente

vuoi vedere che era già tutto lì

vuoi vedere che è venuto il tempo

e che è facile cosi


fra la voglia e il piacere

fra la noia e il bicchiere

c’è una linea sottile fra aspettare e scoppiare

cosa pensi di fare?

Da che parte vuoi stare?


la linea sottile fra baciare e mangiare

la linea sottile fra venire e partire

C'è una linea sottile

fra star fermi e subire

cosa pensi di fare?

Da che parte vuoi stare?
Luciano LIGABUE

Nessun commento: