Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

mercoledì 7 luglio 2010

Ormai sei mia - Pablo NERUDA





Ormai sei mia.

Riposa con il tuo sogno nel mio sogno.

Amore, dolore, fatiche devono dormire ora.

Gira la notte sulle sue invisibili ruote

e accanto a me sei pura come l'ambra addormentata.


Nessun'altra amore, dormirà con i miei sogni.

Andrai, andremo insieme attraverso le acque del tempo.

Nessuna attraverserà l'ombra con me,

solo tu, sempre viva, sempre sole, sempre luna.


Ormai le tue mani hanno aperto i pugni delicati

e lasciato cadere soavi segni senza rotta,

i tuoi occhi si sono chiusi come due ali grigie,


mentre io seguo l'acqua che porti e che mi porta:

la notte, il mondo, il vento dipanano il loro destino,

e senza di te non sono ormai che il tuo sogno.


Pablo NERUDA

Nessun commento: