Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

giovedì 10 dicembre 2009

Alla sera - Ugo FOSCOLO


Alla sera

Forse perche' della fatal quiete tu sei l'immago,
a me si cara vieni, o Sera!
E quando ti corteggian liete le nubi estive e i zeffiri sereni,
e quando dal nevoso aere inquiete tenebre e lunghe all'universo meni,
sempre scendi invocata, e le secrete vie del mio cor soavemente tieni.
Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme che vanno al nulla eterno;
e intanto fugge questo reo tempo, e van con lui le torme delle cure onde meco egli si strugge;
e mentre guardo la tua pace,
dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.

Ugo FOSCOLO


martedì 22 settembre 2009


Nessun commento: