Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

lunedì 2 novembre 2009

"Ogni battito del cuore di un uomo è un universo di possibilità" da SHANTARAM di G.D. Robers


Guardai la gente, ascoltai la musica dello slum - le risate, i suoni della gioia e della fatica quotidiana che risuonavano intorno a me come il respiro ritmico del mare - e ricordai una delle frasi preferite di Khaderbai. "Ogni battito del cuore di un uomo", ripeteva spesso, "è un universo di possibilità." Mi sembrò di capire esattamente per la prima volta ciò che intendeva dire.

Khader aveva cercato di spiegarmi che ogni uomo ha la possibilità di cambiare il proprio destino. Avevo sempre pensato che il fato fosse immutabile: determinato al momento della nascita e fisso come le orbite delle stelle.

All'improvviso compresi che la vita è molto più bella e complessa.

La verità è che fortuna e sfortuna non contano, e non importa ciò che stai facendo: puoi cambiare completamente la tua vita con un solo pensiero, con un solo gesto d'Amore.


Pag. 1173 di SHANTARAM di Gregory David ROBERTS



venerdì 9 gennaio 2009


Nessun commento: