Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

domenica 8 novembre 2009

Il mantello del passato... da SHANTARAM di G.D. Roberts


Il mantello del passato è fatto con il tessuto delle EMOZIONI della nostra vita e cucito con i fili enigmatici del TEMPO.
In genere non possiamo fare altro che avvolgercelo attorno alle spalle per trarne conforto, o trascinarcelo dietro mentre ci sforziamo di proseguire il nostro cammino.
Ma tutto ha una causa e un senso.Ogni vita, ogni amore, ogni azione, ogni emozione e ogni pensiero hanno una ragione e un significato.
E a volte riusciamo a vederli.
A volte vediamo il passato con tale chiarezza, e le parti che lo compongono ci appaiano con tale limpidezza che ogni cucitura del tempo rivela il suo scopo, il messaggio che contiene.
Nella vita di ognuno di noi - poco importa che sia vissuta nell'abbondanza o nella miseria - nulla porta più conoscenza del fallimento, e più chiarezza del dolore.
E nella minuscola, preziosa saggezza che otteniamo, quei nemici temuti e odiati - DOLORE E FALLIMENTO - hanno diritto e ragione di esistere.

pag. 1095 di SHANTARAM di Gregory David ROBERTS


domenica 18 gennaio 2009

Nessun commento: